Pubblicato in: Me, Pensieri, Personal, Senza categoria

Ci risiamo..

Sono notti che penso al mio ritorno.

Era già successo una volta che abbandonassi tutto, ma giuro che ho una spiegazione. 

Un anno e mezzo fa ero ad un passo dall’ennesimo tentativo di intraprendere la carriera forense – in sintesi: stavo per provare nuovamente l’esame di Stato-.

Nei corso dei mesi successivi, nell’attesa dei risultati dello scritto, lo ammetto non ho pensato al blog, ma mi sono dedicata alla scrittura di un romanzo – il terzo, tenete le dita incrociate per me, per la sua sorte ed anche per quella del secondo, poverino, non ci dimentichiamo di lui! -.

Poi sono stata ammessa agli orali ed eccoci che, dopo uno studiato intenso durato da giugno a dicembre, ennesima batosta.

Confesso che è stato difficile riprendersi, che non è ancora definito il mio futuro, ma che sto tentando di capirci qualcosa, sto combattendo per ritrovare la mia strada.

Ammetto che non è stato per nulla facile abbandonare quello che ero convinta fosse il sogno della mia vita, quel traguardo che ho inseguito per anni, ma credetemi quando vi dico che la mia decisione è stata più che oculata. Nel momento in cui qualcosa che vuoi raggiungere ti fa soffrire più di quanto ti faccia stare bene è giusto lasciare.

Io non mollo mai al primo tentativo, per cui, per me, non è stato tempo sprecato, ne sono uscita comunque vittoriosa da questa sconfitta e sono più che certa che il futuro mi sta riservando qualcosa di buono, ma, come in molte cose della vita, ci vuole una discreta dose di pazienza e, dato che ho imparato a svilupparla, la sfrutterò ulteriormente.

Dopo tutta questa premessa, be’… rieccomi qui.

Vedremo che accadrà stavolta, non voglio programmare nulla, non anticiperò come gestirò questo mio luogo prezioso.

Sono stati mesi duri per tutti, di riflessione, di messa in discussione, di tentativi, di apprendimento, di qualsiasi cosa li abbiate resi. Io mi sento di esserne uscita più forte ed almeno un pochino diversa.

Raccontatemi di voi, nei commenti, fatemi sapere qualcosa – anche se vi ricordate ancora di me-.

Io di voi mi ricordo.

Un abbraccio ♥

Autore:

Ballerina da 26 anni 💃🏼, amante di 📚, 🎬 e 🎼. Ho scritto un libro: “Elastic heart” ♥️

Lascia un commento